IN CASO DI MORTE

La Casa funeraria di Gorgo al Monticano rappresenta una struttura unica nel suo genere nella provincia di Treviso.
Nei suoi spazi ampi e confortevoli verrà trasferito ed esposto il vostro caro, tutto il tempo desiderato, prima del rito funebre.

COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Quando viene a mancare una persona cara, il coniuge, il parente piu' prossimo, uno dei parenti della cerchia familiare, o, in mancanza di questi, una persona vicina, nel piu' breve tempo possibile dovrebbero eseguire le seguenti operazioni : Dopo il decesso: - Se il decesso avviene in casa, bisogna chiamare il medico curante o la guardia medica che accerti le cause della morte e compili il certificato sull' apposito modulo : - Se il decesso avviene in ospedale, Casa di Cura o Casa di Riposo provvede la Amministrazione Ospedaliera : Avvisare il medico necroscopo appositamente incaricato dalla asl, il quale non prima di 15 ore dal decesso e non dopo 30 ore, procederà all' accertamento della morte e compilerà apposito certificato : Entro 24 ore dal decesso si deve denunciare, presso l' ufficio dello stato civile, il decesso con gli esatti dati anagrafici del defunto, portando i certificati sia del medico curante che del Necroscopo : In caso di morte violenta , di morte improvvisa, per strada o luoghi pubblici, oppure in caso di morte di persone che vivono sole e non sono assistite, è necessario chiamare il 113 ed avvertire l' Autorità Giudiziaria, la quale dopo gli accertamenti darà disposizioni per la rimozione .

COME ORGANIZZARE IL FUNERALE

Per i servizi di Onoranze Funebri ( fornitura del feretro, necrologio, manifesti e trasporto funebre) vi potete rivolgere presso la nostra agenzia in località Vigonovo tra Salgareda e Ponte di Piave. I costi variano in base al tipo di servizio richiesto, al luogo di destinazione e di sepoltura della salma. La prima cosa da fare è contattarci per fornirvi la scheda ISTAT che dovrà essere compilata dal medico curante. Successivamente con l' incaricato della ditta Dotta stabilirete ora e giorno del funerale ( dopo aver sentito il parroco) e successivamente deciderete il tipo di sepoltura piu' appropriato : Inumazione, Tumulazione o Cremazione. Le spese funebri da sostenere saranno le seguenti : - Il costo del servizio funebre a seconda del cofano scelto. - I costi aggiuntivi di manifesti, ricordini, Necrologie. - I costi del personale , il disbrigo pratiche, marche da bollo e diritti vari. - Il costo dei fiori. - I costi di eventuali lavori di lapidi o tombe di famiglia. - I costi della concessione cimiteriale presso il Comune interessato.

Lo spazio ed il tempo ideali
per l'ultimo saluto

La Casa funeraria di Gorgo al Monticano rappresenta una struttura unica nel suo genere nella provincia di Treviso. Nei suoi spazi ampi e confortevoli verrà trasferito ed esposto il vostro caro, tutto il tempo desiderato, prima del rito funebre.

L’iniziativa è stata presa da Maurizio Dotta e Michael Cozzolino che gestiscono varie imprese di onoranze funebri nei comuni di Salgareda, Motta di Livenza e Gaiarine. «In seguito alla chiusura dell’obitorio di Motta», spiega Cozzolino, «e alla progressiva riduzione degli orari di accesso di quello di Oderzo, non era di fatto più possibile organizzare le veglie funebri. La nuova Casa funeraria colma questa lacuna»
Dotta - Casa Funeraria
Dotta - logo

ONORANZE FUNEBRI DOTTA

DISPONIBILITA' 24 ORE SU 24

31040 Salgareda (TV) 48/50, Via Provinciale Ovest

Tel: 0422 759164 | Cell: 336.500464 | Fax: 0422 858011 | E-mail: info@dotta.it

TOP